commenti, notizie, aneddoti

questo non è un blog di e per gente pigra, chi cerca alla fine trova...

ce n'est pas un blog par et pour les paresseux, ceux qui cherchent finalement à trouver ...

this is not a blog by and for lazy people, those who seek in the end find ...

este no es un blog de y para gente perezosa, aquellos que buscan al final encuentran ...

este não é um blog de e para pessoas preguiçosas, quem procura no final encontra ...


giovedì 12 dicembre 2019

atto di morte di Caterina Boffo di Pietro e Pasqua Perizzolo

L'anno milleottocento novantadue addì trentuno di marzo a ore antimeridiane otto e minuti venti, nella casa comunale avanti di me.........uffiziale dello stato civile del comune di Mussolente, sono comparsi Cuccarollo Valentino di anni quarantatre villico, domiciliato in Casoni di qui, e Ferraro Pietro di anni trentanove villico domiciliato in Casoni stesso, i quali mi hanno dichiarato che a ore antimeridiane due di oggidì nella casa posta in via Morta al numero novantasette, è morta Boffo Caterina di anni sessantanove, villica, residente in Casoni di Mussolente, nata in S. Zenone dal fu Pietro, era villico, domiciliato in vita a S. Zenone, e dalla fu Perizzolo Pasqua, era villica, domiciliata in vita a S. Zenone, moglie a Pellizer Pietro.
A quest'atto sono stati presenti quali testimoni Zietter Domenico di anni quarantadue, cursore, e Vignola Antonio di anni trentanove, maestro, ambi residenti in questo comune. Letto il presente atto a tutti gli intervenuti, essi meco si sottoscrivono.


Nessun commento:

Posta un commento

Arrivo a Ellis Island (New York) dei fratelli Giovanni e Abramo Boffo

 I fratelli Giovanni (29) e Abramo Boffo (17) arrivarono a New York l'11 Novembre 1900 con la nave La Champagne , dopo essere partiti da...