commenti, notizie, aneddoti

questo non è un blog di e per gente pigra, chi cerca alla fine trova...

ce n'est pas un blog par et pour les paresseux, ceux qui cherchent finalement à trouver ...

this is not a blog by and for lazy people, those who seek in the end find ...

este no es un blog de y para gente perezosa, aquellos que buscan al final encuentran ...

este não é um blog de e para pessoas preguiçosas, quem procura no final encontra ...


domenica 29 marzo 2020

atto di matrimonio di Angelo Boffo di Alessandro e Teresa Barizza, e Carlotta Finco, con riconoscimento e legittimazione dei 3 figli, di Mestrino (PD)


L'anno 1910 addì 16 di ottobre..... nella casa comunale di Mestrino …..avanti di me ufficiale di Stato civile ….. sono comparsi 1° Boffo Angelo, vedovo, di anni 36, pollivendolo, nato in Mestrino residente in Mestrino, figlio del fu Alessandro, era residente in Mestrino, e di Barizza Teresa, residente in Mestrino, 2° Finco Carlotta Filomena, nubile, di anni 34, casalinga, nata in Rubano, residente in Mestrino, figlia del fu Serafino, era residente in Rubano, e della fu Seresin Antonia, era residente in Rubano, i quali mi hanno richiesto di unirli in matrimonio……..

…….Gli sposi alla presenza degli stessi testimoni hanno esposto altresì che dalla loro unione naturale nacquero tre figli che si denunciarono, una femmina il 20 aprile 1906 (nata giorno 18 aprile) che l’appellò Boffo Giannina Giocastra, un maschio nel 25 agosto 1907 (nato giorno 23 agosto) che l’appellò Boffo Remo Alessandro, ed altra femmina nel 5 giugno corrente anno (nata  giorno 3 giugno), a questo ufficio di stato civile che l’appellò Bersabea, e mi hanno dichiarato che col presente atto li riconoscono per propri figli all’effetto della loro legittimazione. Lo sposo fu riformato dal militare servizio……….

Nota a parte: dalle liste di leva Angelo nacque il 01/07/1874




Nessun commento:

Posta un commento

albero genealogico di Cecilia Maria Boffo di Francesco e Maria Luigia Tedesco, di Ca' Rainati (S. Zenone degli Ezzelini - TV)

su PC per migliore visione salvare l'immagine e poi ingrandirla